BIO
Paolo Devid (Paolo David Puglia) è un artista italiano, cantautore e compositore. Coltiva la passione per la musica dall'età di 9 anni, seguendo le orme del nonno Riccardo, musicista e clarinettista nella banda emiliana di paese. Paolo ha iniziato a suonare a orecchio un piano acquistato dal padre Enzo, che lo ha iscritto poi alla scuola di musica.
Studia pianoforte, chitarra e canto, riuscendo a coniugare lato artistico agli studi e professione di geometra abilitato. Nel 2002 suona con il gruppo Irma-Vep al Festival dell'unità di Reggio Emilia al concerto di Ligabue. Paolo ha suonato con musicisti e in band, spaziando dal rock, post-rock, pop e blues, composto musiche e canzoni. Dal 2010 intraprende il suo percorso musicale solista. Nel 2012 si iscrive alla American Global Songwriter Connection.
Dal 2020 si apre a un approccio musicale olistico, tramite un master in Musicoterapia. Paolo inizia a comporre musica al pianoforte a 432Hz, e pubblica con la casa discografica Blu Records due album di sue composizioni originali. Nel 2025 introduce inoltre il suo stile distintivo, da lui definito Cosmic Pop, caratterizzato da musica pop moderna, ma con testi dimensionali.