Paolo Devid (Paolo David Puglia) è un artista di origine italiana che vive nel Canton Ticino.

Cantautore e pianista, coltiva la passione per la musica fin dall’età di 9 anni, seguendo le orme del nonno Riccardo, musicista e clarinettista nella banda del paese emiliano.

Muove i primi passi suonando a orecchio il pianoforte acquistato dal padre Enzo, che successivamente lo iscrive alla scuola di musica, dando inizio a un percorso artistico che unisce istinto, ascolto e ricerca personale. Studia pianoforte, chitarra e canto, affiancando l’attività musicale alla professione di geometra.

Nel 2002 si esibisce con il gruppo IrmaVep a Reggio Emilia, in occasione del concerto di Ligabue. Negli anni successivi suona con diversi musicisti e in varie formazioni, esplorando pop, rock e blues.

Nel 2012 si iscrive alla American Global Songwriter Connection, approfondendo ulteriormente il modo di scrivere musica pop moderna.

Nel 2020, dopo anni di ricerca e studio, si apre a un approccio musicale olistico: frequenta un master in Musicoterapia e inizia a comporre anche a 432Hz, dando vita a melodie orientate all’armonia e al benessere interiore, pubblicate attraverso l’etichetta discografica indipendente Kali Music.


"Scrivere canzoni è per me la magia e arte di saper dare voce al silenzio."